Dopo un lungo silenzio, ed un anno denso di lavoro, ecco Philia, il nuovo lavoro discografico del Progetto AnteprimA. Dieci tracce ricche di storia e che una storia raccontano, come tutti i lavori del progetto, ascoltabili su tutte le maggiori piattaforme di streaming: Buon ascolto!
Non è difficile immaginare quale sia la mia stagione prediletta…
Dopo tanto, troppo tempo, incredibilmente ritorniamo live! Venerdì 01 aprile 2022 – Ore 21:30Progetto AnteprimA Live @ SOLD OUTVia Paolo Taverna, 920017 – Rho (MI) Il Progetto AnteprimA finalmente torna live per una data presso il locale SOLD OUT. Presenteremo i pezzi storici e per la prima volta Vivo, l’album pubblicato lo scorso dicembre. Vi…
Read more
Dopo Vivo, il nuovo album del Progetto AnteprimA, ecco pubblicati su tutte le piattaforme digitali anche i primi due album Uomo (2004) e Sempre (2007).
Una versione rimasterizzata dei primi due concept album che hanno avviato questa splendida avventura!
Il nuovo disco del Progetto AnteprimA si intitola “Vivo” ed è disponibile su tutte le più diffuse piattaforme musicali.
Iniziamo a raccontare qualcosa di questo lungo viaggio!
L’artista di insuccesso è quello che non vive della propria arte, non potrebbe. Forse si è spaventato la prima volta che gli han detto “con questa cosa ci facciamo i soldi”, forse voleva che tutto rimanesse incontaminato da influenze esterne negative, ed è finito con poco pubblico. L’artista di insuccesso non ha una vita sentimentale…
Read more
Premessa: questa è una recensione che tratta di fumetti, ma inizia parlando di un sogno. Il sogno è che nelle scuole italiane (specialmente elementari e medie) si inizi a far studiare ai ragazzi le materie attraverso il coinvolgimento, quello vero. L’inglese per esempio: che differenza potrebbe fare studiare un noioso libro di testo ed acquisire invece competenze…
Read more
Cara mamma, caro papà, in questa lettera scriverò di Rugby, precisamente di Minirugby, ossia il Rugby dei piccoli, cercando di spiegare quali valori aggiunti questa disciplina può portare nella vita di tua figlia e tuo figlio. Sento però di dover fare prima una premessa che ritengo essenziale e importante, basata su tre affermazioni che spiegano cosa…
Read more
La versione breve di questo articolo è: per favore, vai a donare il sangue. È un gesto semplice, veloce e sicuro, ma di un’umanità immensa. Ci sono centri raccolta ovunque ed in ogni caso le linee guida sono descritte sul sito www.avis.it, l’associazione volontari italiani sangue.
Infine, auguri. Ti auguro di avere qualcosa in cui credere, un obiettivo, qualcosa che ti spinga ad avere una ragione per vivere. Ti auguro di avere passione, voglia di fare bene, in qualsiasi cosa farai. Ti auguro di cantare a squarciagola le canzoni che adori e di farti dare del matto da tutti quelli che…
Read more